Registrati
(+39) 02 8905 2551
Sei sul sito web per i clienti in Italia. Per calcolare i prezzi e utilizzare il carrello di acquisto, ti preghiamo di visitare il sito web per i clienti di USA. Passa a usa.stockfood.com
StockFood

Perfectly Imperfect

Scopri le ultime tendenze nella fotografia del food:
Gioca con il fascino dell'imperfezione.

Autentico, disinibito, allegro – queste sono le caratteristiche del nuovo stile, del nuovo modo di fotografare il food che affascina con la sua leggerezza e che tiene il mondo intero nel palmo della sua mano. Non si tratta di una produzione con uno stile impeccabile, ma piuttosto nella gioia di una sperimentazione spontanea in un mondo estremamente imperfetto.

Invece della ricerca della perfezione, questo nuovo linguaggio visivo trasmette vitalità, individualismo e serenità.

Esplora questa nuova tendenza su:

Una delle caratteristiche principali di questo stile "Perfectly Imperfect" è la realizzazione di immagini di food che colpiscono lo spettatore per la loro spontaneità. Invece di accessori di lusso per la cucina, l’arredamento suscita associazioni con la vita studentesca ed è costituito da oggetti di uso quotidiano che si posso trovare in ogni cucina. Il cibo sofisticato non è presentato su un costoso piatto di porcellana, ma semplicemente messo su carta pergamena. Pezzi apparentemente casuali, una torta mezza mangiata, posate usato o un piatto vuoto contenente semplici briciole vengono catturati nell’immagine. Briciole e macchie di cibo servono a colmare il divario tra arte culinaria creativa e la vita reale.

Non bisogna sorprendersi che questo nuovo stile abbia trovato le sue origini in un giovane e dinamico blogger sul food. Mentre un numero sempre crescente di appassionati cuochi come Beatrice Peltre, Izy Hossack o Samantha Linsell hanno sempre più fan su Internet, fotografi professionisti di food come Beatrix Gallai o Aran Goyoaga hanno adottato questo nuovo modo informale di fotografare e lo hanno fatto proprio.

Il risultato è uno stile affascinante che StockFood è lieta di presentare al suo pubblico. Siamo la prima Agenzia Fotografica a farlo. Lasciati tentare, incantare e stupisciti con il “Perfectly Imperfect!”