Questo sito web analizza il comportamento dei suoi visitatori con l’aiuto dei cookies, oltre ad altri strumenti, allo scopo di raccogliere dati statistici, ottimizzare le offerte e personalizzare i contenuti. I nostri partner che si occupano dell’analisi dei dati potrebbero combinare queste informazioni con altre di cui sono in possesso. Puoi saperne di più e cambiare le impostazioni riguardo al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento al link Informazioni e impostazioni. Continuando a navigare nel sito, accetti tale trattamento da parte del gestore del sito e di terze parti, pur mantenendo la possibilità di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
Registrati
(+39) 02 8905 2551
Sei sul sito web per i clienti in Italia. Per calcolare i prezzi e utilizzare il carrello di acquisto, ti preghiamo di visitare il sito web per i clienti di USA. Passa a usa.stockfood.com
StockFood

Chiaroscuro

Il nuovo trend visivo: un omaggio alla storia dell’arte

Sofisticato, teatrale, ricco di contrasti – è il nuovo trend fra i linguaggi visivi denominato “chiaroscuro”, proprio come l’effetto pittorico.

La fotografia di food si ispira alla pittura dei secoli XVI e XVII e ad artisti quali Caravaggio, Rembrandt e Vermeer utilizzando un sofisticato gioco di contrasti fra luci e ombre. Il fascio di luce forza l’osservatore a guardare ciò che delimita: i piatti e gli ingredienti vengono così isolati rispetto a tutto il resto ed esposti in primo piano.

Dei props rustici, come vecchi strofinacci e materiali grezzi in colori soffusi, posti su sfondo scuro, creano un’atmosfera cupa. Il risultato è puro teatro.
Fatevi sedurre da questi piccoli capolavori di composizione, e innamoratevi anche voi del chiaroscuro.